SOLUZIONI PER ESTERNI

Rispetto alle tecniche costruttive più tradizionali, molti sono i vantaggi economici, realizzativi, prestazionali che il sistema di costruzione a secco UNIFIX® permette di raggiungere anche in caso di realizzazioni architettoniche particolarmente complesse.

• Rapidità di edificazione

• Prestazioni elevate

• MAGGIOR e SUPERFICIE UTILE

• Ideale per le ristrutturazioni

 

Sostenibilità ambientale

• Minor consumo di energia per riscaldamento e raffrescamento con conseguente minor emissione di CO2

• Minor consumo di risorse (acqua e materiali) grazie al ciclo produttivo industriale controllato.

• Minor inquinamento in fase realizzativa e di trasporto grazie ai pesi ridotti e alla minor massa dei materiali utilizzati.

• Minor peso del manufatto e maggiore superficie utile a parità di superficie coperta.

Caratteristiche costruttive

• Il sistema prevede diversi gradi di protezione termica e diverse soluzioni di isolamento acustico avanzato idoneo anche per edifici di classe A.

• Elevate prestazioni antisismiche caratteristiche delle strutture leggere grazie alla duttilità delle strutture in acciaio ed alla maggiore leggerezza complessiva del manufatto.

• Libera realizzazione di pareti concave o convesse direttamente in cantiere grazie alla capacità di curvatura a secco con raggio di 150 cm (lastre UNIPAN®) e di 15 cm (lastre UNIFLEX con spessore 12,5 mm).

• Elevato grado di salubrità anche in situazioni limite grazie a componenti totalmente inorganiche ed alla particolare tecnologia di produzione che evitano la formazione di muffe ed umidità.

 

Libertà Progettuale
al servizio della creatività.



I sistemi UNIFIX® di Global Building “ISPIRANO”: consentono ai progettisti di esprimere nuove idee ed esplorare nuovi modi di costruire. Elaborare nuovi modelli per interpretare lo spazio architettonico con assoluta originalità. Le lastre UNIFLEX, autoformanti con raggi di curvatura fino a 15 cm, consentono soluzioni progettuali finora irrealizzabili in maniera così semplice. Non esistono al mondo sistemi con questo grado di flessibilità: UNIFLEX è un prodotto unico e brevettato che i progettisti più innovativi hanno già avuto modo di sperimentare con successo. Soluzioni “plastiche” ma con elevate caratteristiche di solidità, in grado di sopportare le condizioni atmosferiche più sfavorevoli quali alte temperature, elevati valori di umidità ambientale, presenza di gelo continuativo.

Sono queste le condizioni nelle quali i sistemi UNIFIX® offrono il meglio. A differenza di prodotti simili le lastre UNIPAN sono classificate in “categoria A” di resistenza agli agenti atmosferici. Questa classificazione dimostra, attraverso lunghe campagne sperimentali condotte nel rispetto della normativa europea EN 12467, l’idoneità ad applicazioni soggette a caldo elevato, umidità elevata e gelo elevato.

 

Un sistema completo
per involucri architettonici


 

L’attività di Global Building nel settore degli involucri architettonici si basa sulla realizzazione di sistemi progettati su misura in funzione delle esigenze del Cliente, delle condizioni ambientali in cui viene costruito l’edificio e soprattutto nel rispetto del linguaggio architettonico del progettista. La fornitura di un involucro architettonico non parte da un insieme di prodotti a catalogo, bensì da una serie di sistemi e tipologie di facciata che di volta in volta, opportunamente adattate e interpretate, diventano il vestito su misura per il cliente e il progettista. Questo è possibile grazie alla contemporanea presenza in Global Building di un team di tecnici con elevata esperienza nel settore, nei diversi campi dell’isolamento termico e acustico, del calcolo strutturale e della protezione al fuoco, con una capacità di dialogare con clienti, tecnici e progettisti e una consolidata attività di progettazione di involucri esterni realizzati in collaborazione con affermati studi di architettura. La migliore testimonianza del livello tecnico, estetico e prestazionale che i sistemi UNIFIX® di Global Building possono raggiungere.