SOLUZIONI PER INTERNI

I sistemi UNIFIX di Global Building “ISPIRANO”:
consentono ai progettisti di esprimere nuove idee ed esplorare nuovi modi di costruire. Elaborare nuovi modelli per interpretare lo spazio architettonico con assoluta originalità.

Le lastre UNIFLEX, autoformanti con raggi di curvatura fino a 15 cm, consentono soluzioni progettuali finora irrealizzabili in maniera così semplice.
Non esistono al mondo sistemi con questo grado di flessibilità: UNIFLEX è un prodotto unico e brevettato che i progettisti più innovativi hanno già avuto modo di sperimentare con successo. Soluzioni “plastiche” ma con elevate caratteristiche di solidità, in grado di sopportare le condizioni atmosferiche più sfavorevoli quali alte temperature, elevati valori di umidità ambientale, presenza di gelo continuativo.

Sono queste le condizioni nelle quali i sistemi UNIFIX offrono il meglio.

A differenza di prodotti simili le lastre UNIPAN sono classificate in “categoria A” di resistenza agli agenti atmosferici. Questa classificazione dimostra, attraverso lunghe campagne sperimentali condotte nel rispetto della normativa europea EN 12467, l’idoneità ad applicazioni soggette a caldo elevato, umidità elevata e gelo elevato. 

L’attività di Global Building nel settore degli involucri architettonici si basa sulla realizzazione di sistemi progettati su misura in funzione delle esigenze del Cliente, delle condizioni ambientali in cui viene costruito l’edificio e soprattutto nel rispetto del linguaggio architettonico del progettista.

La fornitura di un involucro architettonico non parte da un insieme di prodotti a catalogo, bensì da una serie di sistemi e tipologie di facciata che di volta in volta, opportunamente adattate e interpretate, diventano il vestito su misura per il cliente e il progettista.

Questo è possibile grazie alla contemporanea presenza in Global Building di un team di tecnici con elevata esperienza nel settore, nei diversi campi dell’isolamento termico e acustico, del calcolo strutturale e della protezione al fuoco, con una capacità di dialogare con clienti, tecnici e progettisti e una consolidata attività di progettazione di involucri esterni realizzati in collaborazione con affermati studi di architettura.

La migliore testimonianza del livello tecnico, estetico e prestazionale che i sistemi UNIFIX di Global Building possono raggiungere.

 

Ambienti umidi all'insegna della flessibilità

 

Il sistema UNIFIX® permette ampia flessibilità realizzativa anche in quelle situazioni estreme caratterizzate dalla presenza costante di elevata umidità, quali piscine e centri benessere, ma anche ambienti particolari come cantine, palestre, ambienti comunitari. La presenza costante di acqua e umidità, come ad esempio nei centri termali, richiede soluzioni che mantengano all’asciutto gli impianti elettrici e le reti tecnologiche. Le soluzioni UNIFIX® per interni, con lastre che non modificano le caratteristiche meccaniche in presenza di umidità e non rigonfiano, garantiscono una protezione ottimale. Un sistema stratificato che fornisce valori prestazionali di isolamento termico e acustico superiori alle pareti tradizionali e consente l’inserimento delle reti impiantistiche più sofisticate e complesse. L’inserimento della domotica diventa di facile installazione sia in edifici nuovi che in fase di ristrutturazione. Le pareti sono più leggere e di minor ingombro a parità di prestazioni. I sistemi di montaggio sono rapidi ed “a secco” e non necessitano di acqua di lavorazione o di attrezzature particolari. Le superfici sono immediatamente pronte per la finitura, grazie all’eliminazione dei “tempi di essiccamento” tipici delle costruzioni tradizionali.