LASTRA UNIFLEX

Le lastre Uniflex permettono di realizzare direttamente in cantiere qualunque tipo di superficie curva, senza la necessità di operazioni di preformatura o elaborate lavorazioni suppletive.

Costruite con cemento alleggerito non subiscono alterazioni in presenza di acqua o in ambienti con alta umidità e temperatura. caratteristiche che le rendono particolarmente resistenti e durature con in più la capacità di assecondare ogni forma di... creatività.

Uniflex è la risposta di global building alla richiesta di rivestimenti particolarmente flessibili per uso esterno o interno.
Facilità e velocità di installazione sono le prerogative di questo innovativo prodotto.

Uniflex la prima lastra in cemento che si piega in maniera incredibile, semplicemente, senza preformatura!
Senza rotture né screpolature, con raggio di appena 15 centimetri.

  • Le lastre in cemento più flessibili del mercato raggio di curvatura fino a 15 cm
  • Prive di gesso, cellulosa o amianto
  • Autoformanti a secco
  • Veloci da installare
  • Si adattano a qualunque supporto

 

Rivestimento di travi e colonne

UNIFLEX è la lastra di cemento rinforzato da 12 mm più flessibile esistente sul mercato, capace di raggiungere un raggio di curvatura di 150 mm (per angoli di 90°) senza rotture o fessurazioni e soprattutto senza preformature.

Realizzazione di archi

Prodotta in ciclo continuo e ottenuta da un impasto di cemento Portland e inerti, con le due facce, fronte e retro, in rete di fibra di vetro con rivestimento polimerico. I bordi longitudinali sono assottigliati, ha finitura liscia ed è irrobustita grazie alla tecnologia EDGETECH® - doppio rivestimento con rete e nastro in fibra di vetro. Le estremità (bordi di testa) sono squadrate.

Realizzazione di pareti e soffitti curvi

Viene utilizzata per il rivestimento di travi e colonne, la realizzazione di archi, pareti e soffitti curvi e comunque in ogni caso dove è necessario realizzare superfici curve.

Realizzazione di gole e profili

Offre un supporto liscio e resistente per l’applicazione di piastrelle in ceramica, mosaici in vetro ed in ceramica, rivestimenti in laterizi o materiali lapidei.

Può essere rasata con UNIJOINT per ottenere una superficie liscia pronta per la pittura.

 

Caratteristiche costruttive

• Garantisce la libera realizzazione di pareti concave o convesse direttamente in cantiere grazie alla capacità di curvatura a secco con raggio di 15 cm con le lastre UNIFLEX di spessore 12,5 mm.

Le lastre UNIFLEX non subiscono deterioramenti in situazioni estreme.
Di qui la loro elevata durabilità in ambienti saturi di umidità, con elevate temperature quali piscine, saune, bagni turchi; ed anche in presenza di gelo continuativo, quindi in ambienti esterni caratterizzati da climi rigidi.
Ma la principale caratteristica è la capacità di assecondare qualsiasi forma di... creatività senza la necessità di preformature o di complesse operazioni di “messa in forma”.
Le lastre si adattano ad ogni tipo di supporto e permettono di eseguire qualunque forma architettonica fino ad arrivare a forme scultoree.
Particolarmente utili per risolvere, direttamente in cantiere, esigenze di rivestimento curvo senza la necessità di predisposizioni o stampi per l’ottenimento di profili sagomati, gole, archi.

La posa non richiede attrezzature sofisticate, le normali attrezzature utilizzate nei “sistemi a secco” sono sufficienti per la realizzazione delle forme più complesse.

Facilità e velocità di installazione sono le prerogative di questo innovativo prodotto.

Le lastre possono essere rasate con lo stucco a base cementizia UNIJOINT per ottenere una superficie liscia pronta per la pittura.

La lastra UNIFLEX rappresenta l’ideale supporto a mosaici o ceramiche in ambienti caratterizzati da elevata temperatura ed umidità, in quanto non si altera né si deforma.

Resiste agli urti, fornisce un ottimo supporto statico, è inattaccabile da funghi o batteri.

La lastra UNIFLEX è certificata in Classe A1 (incombustibile) di reazione al fuoco.

La flessibilità garantita dalle lastre UNIFLEX consente di ottenere manufatti che mai prima d’ora si sarebbe immaginato di realizzare in maniera così semplice.

Non esistono al mondo sistemi con questo grado di flessibilità: UNIFLEX è un prodotto unico e brevettato che i progettisti più innovativi hanno già avuto modo di sperimentare con successo.

Offre possibilità realizzative insuperabili con elevate caratteristiche di solidità, in grado oltretutto di sopportare le condizioni atmosferiche più sfavorevoli quali alte temperature, elevati valori di umidità ambientale, presenza di gelo continuativo.