SERVIZIO TECNICO GLOBALE

Global Building offre ai progettisti un servizio esclusivo che risponde a qualsiasi tipo di richiesta di tipo progettuale e fornisce informazioni sulle prestazioni dei manufatti in termini di isolamento termico e acustico, resistenza ai carichi, al vento ed al sisma e alle prestazioni di resistenza al fuoco.

 

Calcoli Statici
L’ufficio tecnico di Global Building è in grado di risolvere con competenza e professionalità ogni problema di progettazione e calcolo strutturale relativo alle pareti, alle contropareti e ai controsoffitti in funzione delle diverse condizioni di esposizione all’azione del sisma, all’esposizione al vento e all’applicazione di carichi particolari.
Grazie all’uso di un esclusivo software di calcolo si analizzano i comportamenti di ogni componente del sistema: dalla tenuta delle viti alla resistenza delle lastre, al calcolo dei giunti e alle interazioni con le strutture d’angolo, in conformità a quanto previsto dal DM 14/01/2008.

 

Calcoli Termici
L’ufficio tecnico di Global Building è in grado di effettuare la valutazione dei parametri termo igrometrici dei sistemi con l’ausilio di programmi ad hoc che tengono conto sia del rispetto delle normative nazionali (DLgs 311/06 e DPR 59/09), che la valutazione dei parametri più restrittivi introdotti da progettazioni di qualità.
Le valutazioni riguardano anche i parametri estivi e invernali dei manufatti realizzati con lastre UNIPAN® in termini di:
- trasmittanza termica (U)
- Resistenza termica (R)
- Coefficiente di variazione della conduttività termica (λ) per diverse condizioni di temperatura
- trasmittanza termica periodica (Yie)
- Fattore di attenuazione (f)
- Sfasamento termico (φ)
- Capacità termica interna ed esterna (C)
- Adduttanza dinamica interna ed esterna (A)
- Simulazione dinamica del comportamento orario delle strutture
è inoltre possibile effettuare la valutazione del rischio di condensazione superficiale, secondo i 3 metodi previsti dalla UNI EN ISO 13788, e dei diagrammi di Glaser per l’analisi della condensazione interstiziale.

 

Calcoli acustici
Global Building mette a disposizione un team di esperti ad elevata professionalità in grado di eseguire valutazioni previsionali atte a verificare il rispetto delle prestazioni acustiche richieste dal cliente.
Global Building dispone di un avanzato sistema di calcolo e previsione del potere fonoisolante denominato SEA (Statistical Element Analysis) basato su rigorose analisi e sistemi di fisica tecnica, per un’affidabile e completa previsione del comportamento acustico dei componenti edili realizzati con lastre UNIPAN®.
Inviando le specifiche della costruzione in fase di progettazione o di esecuzione è possibile effettuare il calcolo previsionale, in frequenza o mediante indice unico, dei seguenti parametri:
- potere fonoisolante da rumori aerei di partizioni interne orizzontali, verticali e facciate esterne
- livello di rumore di calpestio per pavimentazioni a secco realizzate con lastre UNIPAN
nel rispetto dei requisiti acustici passivi previsti dal DPCM 5/12/97 e dalla norma UNI 11367.

 

Assistenza tecnica: redazione capitolato di appalto e particolari costruttivi

Global Building vanta un ufficio tecnico all’avanguardia composto da progettisti e disegnatori che, grazie all’utilizzo di software specifici per la progettazione, possono aiutare progettisti e imprese nello sviluppo di particolari tecnici su misura per ogni esigenza, in modo da minimizzare i rischi dovuti ad una progettazione poco dettagliata.
Global Building mette a disposizione del progettista e dell’impresa un ampio database di particolari costruttivi in formato elettronico contenenti sezioni tipo, giunti e raccordi con infissi, di pareti, contropareti, facciate ventilate e controsoffitti realizzati con lastre UNIPAN® specificatamente adattati per ogni esigenza e condizione ambientale.
L’ufficio tecnico offre un servizio di consulenza per lo studio e redazione di capitolati d’appalto mirati ad una descrizione dettagliata delle singole opere e lavorazioni, valutate approfonditamente caso per caso in funzione delle singole esigenze del cliente, in maniera da consentire una valutazione economica corretta e senza dover ricorrere alle procedure dei “nuovi prezzi” in corso d’opera, aiutando così il rispetto dei budget previsti e un puntuale controllo da parte della Direzione Lavori.

 

Assistenza tecnica e post-vendita

Global Building è un partner competente a cui rivolgersi con fiducia: progettisti, imprese e applicatori si possono appoggiare al nostro team di esperti che offrono una consulenza completa che va dalla progettazione all’esecuzione delle opere.

La progettazione viene eseguita sin dalle fasi iniziali parametrando le diverse soluzioni alle richieste del cliente ed alle condizioni ambientali. Il servizio comprende la verifica dei dettagli costruttivi, dei testi di capitolato, calcoli statici, acustici e termici.

Viene garantita una consegna in tutta Europa ed eseguite su richiesta, campionature “ad hoc” e sopralluoghi in cantiere, misure fonometriche e assistenza tecnica in “situ” agli applicatori per l’esecuzione delle lavorazioni a regola d’arte.

I manufatti possono essere coperti da assicurazione “rimpiazzo e posa in opera” a tutela del committente finale sulle durabilità degli stessi… un servizio globale.

 

SERVIZIO DI MISURAZIONI E COLLAUDI IN OPERA

Global Building dispone della strumentazione necessaria e conforme ai livelli di taratura previsti dalle norme (fonometro, dodecaedro, altoparlante direzionale, macchina di calpestio) per la misurazione in opera di:
- potere fonoisolante R’w di pareti, contropareti e solai con controsoffitti
- indice livello rumori di calpestio L’nw di pavimentazioni a secco realizzate con lastre UNIPAN®
- indice isolamento di facciata D2m,nT,w
Il team di esperti di Global Building è composto da tecnici competenti in acustica (ex Legge 447/95) in grado di eseguire sia misurazioni parziali che il collaudo acustico completo e relativa classificazione dell’edificio ai sensi della nuova norma UNI 11367, fornendo un servizio in situ in tutta Italia.

 

 

ASSICURAZIONE DI 10 ANNI SUI MANUFATTI
Anni di esperienza sui cantieri, competenza, professionalità unite a rigidi controlli qualitativi effettuati su tutte le fasi del processo produttivo, dall’accettazione delle materie prime alla consegna del prodotto, ci consentono di garantire la perfetta riuscita di tutti i manufatti realizzati con i sistemi UNIFIX. Per questo, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze sempre più complesse degli operatori, forniamo a richiesta una polizza di assicurazione che copre l’insorgere di difetti che dovessero presentarsi nell’arco di 10 anni dalla fine dei lavori. L’assicurazione garantisce i danni da difetto del prodotto comprensive di mano d’opera, ponteggi per il rifacimento del lavoro, nonché il prodotto nuovo.

 

CONSEGNA GARANTITA IN ITALIA IN 3 GIORNI
Global Building è presente sul tutto il territorio nazionale grazie ad una rete capillare di rivenditori che va dalle singole realtà familiari, ai rivenditori multi-punto fino ai grossi consorzi e gruppi di acquisto: realtà che riescono ad offrire un servizio completo ed efficiente per le esigenze di ciascun cantiere. La nostra rete di trasporti è in grado di garantire in 3 giorni una consegna in tutto il territorio nazionale.

 

MARCATURA CE ED ASTM
Le lastre UNIPAN sono conformi alle norme europee attraverso la marcatura CE (EN 12467) e sono conformi alle norme ASTM americane. Questa condizione le rende un prodotto globale da poter essere inserito in tutte le costruzioni presenti in Europa, America del Nord, America del Sud, Africa e Medio Oriente, garantendo il costruttore e il progettista del rispetto dei requisiti tecnici previsti dalle diverse condizioni normative.