PROTEZIONE LEGNO IN CLASSE 1

PROTEZIONE LEGNO IN CLASSE 1

F62 PAINT Classe 1 è una vernice intumescente antincendio a base acqua espressamente formulata per diminuire la combustibilità delle superfici in legno. Il fatto di essere trasparente consente che la naturale bellezza del legno rimanga inalterata pur assumendo un fondamentale miglioramento di protezione strutturale.

La normativa italiana, per questa specifica applicazione, esclude l’utilizzo delle classificazioni europee. Possono essere installati esclusivamente prodotti con omologazione italiana, come previsto dal D.M. 6 marzo 1992 “Norme tecniche e procedurali per la classificazione di reazione al fuoco ed omologazione dei prodotti vernicianti ignifughi applicati su materiali legnosi.” e circolare M.I. 7 luglio 1992 che ne limita l’applicabilità “ai prodotti vernicianti ignifughi destinati ad essere applicati su materiali legnosi ad eccezione di: Materiali impiallacciati con tranciati o sfogliati di legno mediante collanti a base di resine di tipo termoplastico; Assemblati a struttura cellulare o listellare, includenti cavità d’aria o riempite con materiali di natura eterogenea”. I prodotti vernicianti devono essere testati secondo le norme UNI 9796/CNVVF e provvisti di omologa ministeriale con validità quinquennale. I produttori sono tenuti a fornire l’indicazione del periodo di validità dell’efficacia del prodotto, che comunque non potrà essere superiore a 5 anni dal momento dell’applicazione.

F62 CLASSE 1, nella
specifica formulazione
“Floor” per pavimenti,
assicura un’elevata
resistenza allo sfregamento
ed alle macchie.

 

 

GAMMA PRODOTTI F62 PER LA PROTEZIONE DEL LEGNO IN CLASSE 1

F62 CLASSE 1 ciclo intumescente trasparente per la protezione al fuoco di elementi in legno in Classe 1 di reazione al fuoco ai sensi del D.M.I. 6 marzo 1992 e circolare del M.I. 7 luglio 1992.

F62 CLASSE 1 FLOOR ciclo bicomponente intumescente trasparente per la protezione al fuoco di pavimenti in legno in Classe 1 di reazione al fuoco ai sensi del D.M.I. 6 marzo 1992 e circolare del M.I. 7 luglio 1992.

 

F62 CLASSE 1 FONDO impregnante acrilico all'acqua per legno. Da utilizzarsi come fondo colorato nei sistemi di trattamento trasparenti per la protezione al fuoco con F62 CLASSE 1.